The World’s Most Dangerous Borders

L’esploratore e regista britannico-iraniano Reza Pakravan intraprende un viaggio epico lungo i confini più instabili e pericolosi dell’Africa per scoprire la vita di coloro che vi abitano. La serie racconterà la storia di questa tormentata regione dimenticata, attraverso gli occhi di Reza. Portando il pubblico in un viaggio visivamente sbalorditivo attraverso il continente, Reza esplorerà le nazioni devastate dalla guerra e dal terrorismo. La sete di Reza di vivere una vita al limite lo ha portato in angoli remoti del pianeta. Questa volta attraversa sette nazioni della fascia saheliana per scoprire tradizioni durature, diversità religiose e paesaggi straordinari.

Kapp to Cape

Decidendo di abbandonare il suo comodo stile di vita londinese, Reza e il suo amico Steven partono dal punto più a nord dell’Europa continentale per percorrere in bicicletta le 11.000 miglia che li separano dall’altro capo del pianeta, senza alcun supporto. La loro spedizione diventa una corsa contro il tempo, nel tentativo di completare il viaggio in un record mondiale di soli 100 giorni. Lottando contro terreni difficili e strade primitive, climi debilitanti, malaria, avvelenamento da cibo e colpi di calore, il loro emozionante viaggio li porta a confrontarsi con alcune delle regioni più sorprendenti,  memorabili e instabili del mondo. Questa è la storia intensamente personale della missione di un uomo che vuole creare una vita più utile, e dell’epico viaggio che ha intrapreso per arrivarci.

Cicliste per caso – Grizzly Tour

Il documentario racconta il viaggio in bici di due donne attraverso gli Stati Uniti, dal Canada al Messico lungo la Great Divide. Un’avventura unica attraverso le zone più remote delle montagne rocciose, tra natura incontaminata e animali selvaggi. Un’impresa epica che le ha portate a percorrere 4.000 km e scalare 60.000 metri e che, giorno dopo giorno, le ha costrette a misurarsi con i propri limiti, con la propria forza e la propria fragilità, la quale ha messo alla prova il loro legame. Perché ogni viaggio in fondo è una storia d’amore.